Anziani rischiano di rimanere senza badanti a causa del Green Pass

Anziani rischiano di rimanere senza badanti a causa del Green Pass. Moltissimi gli anziani, spesso con fragilità, non autosufficienti, che dal 15 ottobre rischiano di rimanere senza un aiuto.

Il controllo del Green pass spetta alla famiglia poichè si tratta di un rapporto di lavoro diretto.

Lo scenario futuro riguarda inevitabilmente un cambio nella figura del badante, prospettando una formazione di migranti afghani e pakistani

Alcuni operatori - attorno al 10% - non risultano vaccinati e ormai le prenotazioni per i tamponi in farmacia risultano esaurite. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altri media

Salta termine delle 48 ore per comunicazione preventiva. Sarebbe saltato invece il termine delle 48 ore per la comunicazione preventiva all'azienda IL DECRETO Green pass, ipotesi tamponi gratuiti per i portuali: il rifiuto di. (ilmattino.it)

Come abbiamo scritto, un’alternativa al vaccino, valida per l’accesso in azienda, è sottoporsi a tampone rapido (valido per 48 ore) o molecolare (72 ore). Anche in questo caso parliamo di cifre molto alte, circa 500 euro a lavoratore (Yahoo Notizie)

Le armi anti Covid di cui disponiamo sono i lockdown, che costituiscono un costo enorme per Paese: i tamponi ch. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

Per quel che riguarda le fasce d'età, più del 93% dei cittadini over60 sono vaccinati con almeno una dose, percentuale che supera il 98% per gli over80. Nella fascia 40-59 anni, invece, sono oltre l'82% i vaccinati (Cosmopolismedia)

«Serve il Green pass per salire a bordo di autobus interregionali, treni intercity e alta velocità, navi e traghetti che collegano due regioni. «Spetta alle aziende individuare entro il 15 ottobre le modalità del controllo, che sarà effettuato preferibilmente all’ingresso, e le figure incaricate. (Corriere della Sera)

«Sono preoccupata per la carenza di personale, che sicuramente si potrebbe acuire con. (ilgazzettino.it)