Sondaggi, Lega sempre in testa. Fratelli d'Italia prova a sorpassare il M5S

Con un dato medio del 26% la Lega si conferma primo partito.

Il Movimento 5 Stelle, stabile al 16,2%, precede di poco più di un punto Fratelli d’Italia, che si attesta al 14,8%.

Italia Viva si attesta al 3,3% ed è l’ultima forza politica in grado di superare lo sbarramento del 3%.

29 giugno 2020 a. a. a. La Lega di Matteo Salvini al 26%, Fratelli d'Italia mette nel mirino il M5S.

Forza Italia è accreditata mediamente al 7%. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. Infine Cambiamo!, la formazione del governatore della Liguria Giovanni Toti, perde lo 0,3% e si ferma all'1,2%. (la Repubblica)

Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. (Money.it)

As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. (Today.it)

Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. L’istituto guidato da Pietro Vento ha pubblicato anche un interessante grafico che fotografa il trend delle forze politiche dalle Europee 2019 fino ad oggi. (Termometro Politico)

Per quanto concerne le forze politiche minori, i sondaggi Demopolis indicano Forza Italia al 6%, Sinistra italiana con Liberi e Uguali al 3,4%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3,2%, Azione di Carlo Calenda al 2,5%. (Money.it)

Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. Oltre il 60% è preoccupato per il proprio futuro e più del 50% crede che il nostro Paese attraverserà una grave crisi occupazionale con l'arrivo dell'autunno. (Fanpage.it)