Serie A, vietate le maglie verdi dalla stagione 2020/2023: i motivi dietro la scelta singolare

È quanto si legge nell’Articolo 2 del nuovo regolamento della Serie A, pubblicato sul sito ufficiale.

No, non quello dei giocatori, ma quello delle… maglie!

La squadra neroverde dovrà eliminare il verde dalle proprie casacche, non è ancora chiaro se del tutto o quantomeno sarà possibile mantenere dei piccoli richiami sulla divisa.

15 Luglio 2021 22:50. Provvedimento abbastanza singolare presente nel nuovo regolamento della Serie A: a partire dalla stagione 2022/2023 saranno vietate le maglie verdi. (Stretto web)

Su altri giornali

La Serie A ha rilasciato il regolamento per le divise da gioco della stagione 2021/22, che verrà applicato alle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega. Il motivo è di natura televisiva: si vuole evitare che il colore delle divise sia troppo simile a quello del campo, confondendo il telespettatore. (AreaNapoli.it)

L’Inter, negli anni, ha usato la terza maglia verde nel 1995-1996 e 2016-2017: di fatto saranno le ultime La disposizione si applica per le seconde e terze maglie, quindi chi (come il Sassuolo) ha la prima maglia verde non dovrà cambiare i propri colori sociali. (Inter-News)

All'Articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto ad utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: "Dalla stagione 2022/23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento". (Napoli Magazine)

Dopo la notizia di ieri in cui è stato detto che il Movimento 5 Stelle avrebbe chiesto al sindaco di Roma, Virginia Raggi, di ritirare la delibera di revoca di pubblico interesse dello Stadio della Roma, è arrivata la smentita su Facebook da parte di. (Voce Giallo Rossa)

All'articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto a utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: «Dalla stagione 2022/23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento». (ilgazzettino.it)

VIDEO - Donnarumma arriva a Parigi, ecco il video annuncio pubblicato dal portiere. Un divieto - dal verranno escluse le prime maglie - legato a motivi di contrasto con il terreno di gioco, finalizzato ad evitare effetti distorsivi con le visualizzazioni grafiche, compresi gli spazi pubblicitari virtuali aggiunti digitalmente alle immagini trasmesse in tv Gaetano Castrovillari, Fiorentina (Photo by Massimiliano Ferraro/NurPhoto via Getty Images). (Yahoo Notizie)