Colombia, trucidato l’ambientalista 14enne Breiner David Cucuñame

Giovane attivista trucidato in Colombia. Crivellato di colpi a soli 14 anni: è la drammatica storia di Breiner David Cucuñame, giovane attivista colombiano.

Colombia: il delitto di Breiner David Cucuñame è avvenuto il 14 gennaio scorso, ma la notizia è stata diffusa soltanto ieri.

pic.twitter.com/BS2ssu2zMV — Laura Boldrini (@lauraboldrini) January 19, 2022. Il delitto del giovane attivista è avvenuto il 14 gennaio scorso, ma la notizia della sua morte è stata diffusa soltanto ieri

Breiner faceva parte dei Gruppi di autodifesa del Cauca, una riserva naturale da sempre oggetto del desiderio dei narcotrafficanti. (LettoQuotidiano)

Su altre fonti

L’Ong Indepaz parla di oltre 170 e, da gennaio, ha conteggiato altri tre attivisti uccisi. Breiner David Cucamañe López aveva 14 anni - Web. (Avvenire)

Le autorità indigene hanno individuato i responsabili nei dissidenti delle Farc, ex guerriglieri che hanno rifiutato l’accordo di pace del 2016. È stato assassinato venerdì 14 gennaio, provocando lo choc in un Paese ormai assuefatto alle stragi. (Roccarainola.net)

Nella mattinata di venerdì 14 gennaio il ragazzo è stato massacrato durante un raid delle forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc). Colombia, attivista ambientalista indigeno ucciso: il pericolo nel Paese. (Notizie.it )

A cura di Gabriella Mazzeo. Breiner David Cucuñame aveva solo 14 anni ed era un attivista indigeno per la tutela dell'ambiente in Colombia. L’attivista indigeno si trovava con il padre ed era di pattuglia con la Guardia Indigena, gruppo disarmato a tutela dell’ambiente. (Fanpage.it)

Breiner David, un ambientalista di 14 anni, è stato ucciso mentre difendeva la sua terra Nativo. È successo dentro Colombia, nel dipartimento rurale di Cauca: qui operano i gruppi paramilitari e narcotrafficanti, combattendo per i corridoi del sentiero ai porti del Pacifico. (HamelinProg)

In Colombia è stato ucciso un giovanissimo ambientalista: Breiner David Cucamañe López aveva appena 14 anni ed apparteneva alla tribù indigena dei Nasa del Cauca. Il primo ambientalista ucciso in #Colombia nel 2022 aveva 14 anni. (TeleAmbiente TV)