Cade in un canalone e muore - TGR Toscana

L'intervento, si spiega dai sanitari, è stato molto lungo

Il recupero della vittima reso difficile dalla zona impervia e dal maltempo. Una donna di 46 anni è deceduta in seguito a una caduta di 200 metri in un canalone sul monte Spallone, sulle Apuane, nel territorio di Carrara (Massa Carrara) dove stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona.

Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l'elisoccorso Pegaso 3 e anche quello dei pompieri. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”. “Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan (LA NAZIONE)

Un volo di oltre 200 metri in un canalone: muore così escursionista di 45 anni. Una donna di 45 anni è morta dopo essere caduta in un canalone sul monte Spallone (una delle creste del Sagro), sulle Apuane, nel territorio di Carrara (valdinievoleoggi.it)

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Il corpo della sventurata è infine stato recuperato dal versante delle cave Lunigiana - Una escursionista di 46 anni ha tragicamente perso la vita nella tarda mattinata di oggi sulle Alpi Apuane. (Città della Spezia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Stava facendo un'escursione sulle Alpi Apuane, quando è caduta per circa 200 metri in un canalone. (ilmattino.it)

Ha potuto solo chiamare il 118 che ha fatto immediatamente alzare in volo "Pegaso 3" dal Cinquale. Chiara era andata con un compagno di avventura a scalare il monte Spallone, una delle creste del Sagro. (LA NAZIONE)