Parkison, diagnosi a domicilio con il nuovo dispositivo hi-tech

Il moderno strumento, tutto made in Italy, è stato ideato e sviluppato all'Università Magna Grecia di Catanzaro. Parkison-diagnosi-a-domicilio-con-il-nuovo-dispositivo-. Prevenire è meglio curare. Una massima validissima soprattutto nel caso delle malattie ... (Il Resto del Gargano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà presentato durante il congresso della Società Italiana di Neurologia (dall'11 al 14 a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La diagnosi delle malattie neurologiche, come il Parkinson, da oggi sarà più facile e veloce. (Palermomania.it)

Obiettivo: a parte l'ictus dove la tempestività è la legge numero uno per salvare i neuroni dalla morte, anticipare sempre di più la diagnosi per malattie neurodegenerative come il Parkinson e ... (La Stampa)

Il dispositivo verrà presentato al prossimo convegno della Società ... (Italiaglobale.it)

Oggi la diagnosi volta all'individuazione del morbo di Parkinson è possibile farla nel proprio letto, grazie all'implementazione di un nuovo strumento hi-tech portatile in grado di rilevare i sintomi “promonitori” collegati al morbo che si manifestano durante il ... (Casa e Mutui)

Grazie ad un nuovo dispositivo, si svolgeranno test casalinghi che rileveranno disturbi nel sonno fortemente collegati con il Parkinson. (Donna Glamour)