Studio FIFA: Inter in vetta nell’anno 2021 per le cessioni più remunerative

Nerazzurri in cima alla lista grazie soprattutto agli affari Lukaku e Hakimi. Come riporta Calcio e Finanza, la FIFA ha pubblicato l’edizione 2021 del Global Transfer Report, ovvero lo studio che analizza i trasferimenti di giocatori professionisti e amatoriali maschili e femminili.

Allargando il discorso, i 100 acquisti più costosi (su 2.217 trasferimenti che hanno previsto il pagamento del cartellino) hanno rappresentato oltre il 50% di quanto speso complessivamente durante l’anno appena passato

Ebbene: proprio l'Inter comanda la lista delle cessioni più remunerative grazie soprattutto agli addii di Lukaku e Hakimi. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

La crisi sgonfia la bolla del calciomercato mondiale e lo fa per il secondo anno di fila, tanto che nel 2021 le spese complessive si fermano a 4,2 miliardi di euro con un calo di un terzo rispetto al record del 2019. (Panorama)

Il FIFA Global Transfer Report 2021 offre un'analisi dettagliata di quanto successo nel mondo del calciomercato nell'anno solare appena concluso. Ecco il resoconto del report (Sky Sport)

Gli incassi dello scorso anno dei club italiani ammontano invece a 540.4 milioni di dollari (471 milioni di euro), leggermente sotto i 548.8 milioni inglesi e i 543.3 francesi. (TUTTO mercato WEB)

Come mostra il "lobal Transfer Report 2021", infatti, per il secondo anno consecutivo in questo 2021 la spesa legata ai trasferimenti è diminuita sensibilmente con un totale di 4.86 miliardi di dollari spesi e quindi un 13.6% in meno rispetto al 2020 (33.8% sotto il record del 2019). (TUTTO mercato WEB)

Pochi anni dopo, è proprio l’attuale allenatore della Nazionale a portarlo a Manchester, sponda City. Inter prima in classifica in Serie A e ancora in corsa sia per la Champions League sia per la Coppa Italia. (Inter-News)

Si compra e si vende come prima della pandemia, ma si spende e si incassa molto meno. (La Stampa)