Emozione Egonu: portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura

VIRGILIO SPORT | 20-07-2021 10:21

Paola Enogu portabandiera olimpica. Su indicazione del Coni, la Egonu è stata scelta assieme ad alcuni atleti di altri Paesi.

L’emozione, in questa tormentata edizione dei Giochi Olimpici, è condivisa anche se la protagonista starà provando sensazioni difficili da decifrare nella bolla: l’azzurra del volley Paola Egonu è stata scelta quale portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Oggi, tutti quei sacrifici e gli insulti ricevuti assumono un significato diverso: Paola è portabandiera olimpica e rappresenterà gli atleti di tutto il mondo Egonu è sempre stata più forte di tutte le discriminazioni di cui è stata bersaglio, diventando un simbolo e l’idolo di milioni di ragazzi e ragazze. (Luce)

Martedì 27 luglio si deciderà la squadra vincitrice dell’oro olimpico nel softball, oltre al vincitore della finale olimpica di dressage nell’equitazione, mentre il canottaggio assegnerà le prime medaglie. (TRIESTEALLNEWS)

Giovanni Malagò, presidente del Coni, appena arrivato a Tokyo ha chiamato Egonu per comunicarle che sarebbe stata una delle portabandiere dell’attesissima cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. Paola Egonu, fuoriclasse della pallavolo azzurra, sarà portabandiera nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo in programma venerdì. (Italia Sera)

- "Paola Egonu portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. Fiero della scelta del Cio!". (La Sicilia)

Una volta presa questa decisione, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la pallavolista 22enne per informarla. Egonu rappresentate degli atleti del mondo alle olimpiadi di Tokyo: le parole di Zaia. (La Piazza)

La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio. È arrivato il giusto riconoscimento al tuo valore sportivo.Per tutti noi italiani sarà un orgoglio vederti sfilare tenendo in mano la bandiera coi Cinque Cerchi…“. (OA Sport)