Covid, con 317.666 tamponi tasso all’1,5%

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute

Milano, 15 set.

(LaPresse) – In lieve aumento il tasso di positività su tamponi che passa dall’1,3% di ieri all’attuale 1,5% a fronte di 317.666 test effettuati nelle ultime 24 ore.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

I genitori sarebbero dei convinti no vax e avrebbero effettuato un test antigenico rapido - risultato negativo - prima di far frequentare l'istituto. Il sindaco Emidio Contini. "Io non riesco nemmeno a definirla irresponsabilità", dice tra l'arrabbiato e l'esasperato il sindaco di Ussana, Emidio Contini, "perché questa è cattiveria (YouTG.net)

In entrambi i casi, in assenza di un tampone negativo, sarà possibile terminare la quarantena dopo 14 giorni dall’ultima esposizione al caso L’Ats monitorerà la situazione nelle scuole per valutare l’andamento dell’epidemia tra gli studenti, soprattutto under 12 che non possono ancora vaccinarsi. (Virgilio Notizie)

Anche qui, se i ragazzi che hanno il Green pass non andassero in Dad nel caso di positività di un compagno, l’utilizzo del Green pass diventerebbe più significativo: darebbe una spinta in più alla campagna vaccinale dei ragazzi». (Open)

A pochi giorni dalla prima campanella è scattata la didattica a distanza per 37 classi, circa un migliaio di studenti sui 500 mila delle province di Milano e di Lodi. Nemmeno il tempo di riabituarsi a stare seduti nei banchi e già sono stati messi in quarantena. (Corriere della Sera)