Giovanna Botteri: a Firenze un murales dedicato alla giornalista

L’opera a lei dedicata è stata fatta in una strada di Firenze dal gruppo di artiste Lediesis.

Il murales è dedicato alla giornalista Rai corrispondente da Pechino che fu attaccata nella trasmissione “Striscia la Notizia“ qualche settimana fa.

L’opera del collettivo di artiste Lediesis in onore di Giovanna Botteri: “A lei la nostra più sincera stima”. Giovanna Botteri vestita da supereroina strizza l’occhio. (Zon.it)

Su altre fonti

Un microfono sulla maglietta, quella maglietta che porta la S dei supereroi, e un sorriso appena accennato mentre fa l’occhiolino. Il post su Instagram: Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Metropolitan Magazine Italia)

Il murales è dedicato alla giornalista Rai corrispondente da Pechino che fu attaccata nella trasmissione “Striscia la Notizia“ qualche settimana fa. In pieno centro storico, non lontano dalla sede dell’Ordine dei giornalisti, vicinissimo a piazza della Signoria Per il gruppo Giovanna Botteri è l’eroina . (Zazoom Blog)

Giovanna Botteri, murales realizzato dal collettivo di artiste Lediesis per la giornalista, attaccata qualche settimana fa per il suo aspetto fisico. Dal canto suo questa superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. (PrimaStampa.eu)

Lei è così, una giornalista a tutti gli effetti che non si preoccupa di ciò che appare come contorno, si preoccupa della sostanza. Così è diventata protagonista di un murales entrando per diritto nel parterre delle superdonne della street art di Lediesis. (Kontrokultura)

Dal canto suo questa #superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. Su una finestra cieca del centro di Firenze. (Napoli Magazine)

La foto è stata subito postata su Instagram sulla pagina di Lediesis, con il seguente post: ” Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Inside Art)