Kimco F9. Scooter elettrico da 110 km/h che si carica in 2 ore

Uno veicolo che raggiunge i 110 km/h con un'autonomia di 120 km, tempi di ricarica di 2 ore.

Questo fa risparmiare sul peso e mantiene un baricentro basso.

Merito di un telaio molto particolare che integra come elemento strutturale la batteria nella parte bassa della struttura.

Più velocità, più autonomia, tempi di ricarica più veloci e prezzi più contenuti.

Queste sono le richieste che il mercato fa alle case produttrici quandi si parla di moto e scooter elettrici. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)

La conoscenza è avvenuta ad EICMA sotto forma di concept, per poi farci venire l'acquolina in bocca con i teaser promozionali della Casa madre. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. (Tuttosport)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. (Tuttosport)

Tipico veicolo per la mobilità urbana, il Kymco F9 è anche molto leggero, 107 kg, stante la scelta di integrare nel telaio la batteria (di conseguenza non removibile), da 3,84 kW che, caricata in appena un paio di ore, assicura successivamente un’autonomia di 120 km. (Fidelity News)

Durante la conferenza stampa internazionale “Time to Excite”, il presidente del Marchio taiwanese Allen Ko ha svelato i nuovi modelli. (InMoto)