Per la morte di Michele Merlo in “ferie forzate” un medico: gli aggiornamenti

Nelle scorse ore è invece stato chiuso l’audit dell’Ausl di Bologna: “Nessuna criticità grave”, si legge.

La morte di Michele Merlo ha sconvolto tutti, non solo gli amici e i genitori che hanno perso il loro unico figlio ma anche migliaia di fan.

Michele Merlo si era recato a Vergato il 2 giugno end era stato visitato dalla guardia medica

Lo hanno raccontato i genitori del cantante e in attesa di ulteriori indagini interne il sanitario è stato posto in ferie forzate. (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa è successo in pronto soccorso. È stata anche sequestrata la cartella clinica del cantante, sia all’ospedale Maggiore che al pronto soccorso di Vergato (Ultim'ora News)

Dopo le indagini e i sequestri dei fascicoli sanitari, l'AUSL di Bologna dichiara chiuse le indagini: ecco la documentazione finale. Dopo la morte di Michele Merlo che lascia tanta tristezza, ma anche troppa rabbia, l’AUSL di Bologna aveva aperto un’indagine interna. (Bigodino.it)

Per questo, anche i funerali di Michele Merlo sono stati rimandati, sul corpo verrà effettuata l’autopsia. Le sue parole. La morte di Michele Merlo, oltre tanto dolore, porta con sé troppa rabbia e troppe ombre. (Bigodino.it)

Merlo è stato stabilizzato e portato al pronto soccorso del Maggiore con codice di massima gravità e ricoverato in rianimazione. Secondo la ricostruzione dell'azienda (e come peraltro già confermato dai famigliari del giovane), Merlo si era presentato nel pomeriggio del 2 giugno al pronto soccorso dell'ospedale di Vergato, sull'Appennino. (La Repubblica)

L‘Azienda Usl di Bologna ha completato oggi e consegnato alla magistratura i risultati dell’indagine interna relativa alla morte di Michele Merlo, e non ha riscontrato errori da parte del personale medico. (Ck12 Giornale)

Parole strazianti e cariche di dolore per una morte improvvisa e che, per i genitori, poteva essere evitata. Morte Michele Merlo, le parole strazianti della mamma: “Ciao amore mio, dacci la forza”. “Però ricordati – continua il messaggio della mamma – che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare!!! (Voce di Napoli)