Napoli, infortunio Osimhen: ecco quanto resterà fuori

A seguito del colpo rimediato nella partita contro l'Inter, l'attaccante nigeriano Victor Osimhen dovrà restare fuori per 3 mesi.

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno

Questo quanto comunicato nel bollettino medico pubblicato dal club azzurro: "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott.

Notizie pesantissime per il Napoli.

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. (Sky Sport)

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio». (Corriere del Mezzogiorno)

Finché non sentirò dire che il giocatore sta bene e ci vede bene, non sarò tranquillo. L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. (CalcioNapoli24)

Victor Osimhen, attaccante del club azzurro che si era infortunato durante il match contro l'Inter per uno scontro di gioco con Milan Skriniar, si è operato a causa delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare. (Fantacalcio.it)

Io preferisco passa' o' turn". Calciomercato 2020-2021 Quanto è costato Osimhen al Napoli? Osimhen in 14 partite stagionali finora aveva prodotto 9 gol e 2 assist: vediamo come il Napoli guardando all'interno della propria rosa può sopperire a questa mancanza. (Eurosport.it)

"Osimhen? Lo ha dichiarato Oma Akatugba, membro dell'entourage di Osimhen, intervenuto a Radio Marte: "De Laurentiis gli ha scritto? (Corriere dello Sport.it)