Virtus Bologna: da Tomba a Pagliuca, da Mingardi a Casini tutti pazzi per le V nere che vedono lo scudetto

Il filosofo, ex marito di Alba Parietti, ha sempre coltivato e seguito la seguente massima: «Per me la Virtus è l’eterno ritorno dell’essere.

Alla Virtus andò meglio: già nel 2017 era di nuovo nel massimo campionato con la Segafredo e i suoi progetti alle spalle

Marco Madrigali, il presidente di quei successi, divenne anche l’uomo sotto la cui giurisdizione la Virtus di fatto sparì.

Però nella stagione dopo passò a Treviso, mentre Bologna conosceva, a fine campionato 2003, il quattordicesimo posto e soprattutto l’onta della non iscrizione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nella giornata di ieri, i due Matteo Chillo e Imbrò sono stati visti allenarsi a Sant'Antonino. Una notizia che indirettamente porta ad escludere che le sirene di mercato che stanno agitando i tifosi di Treviso possano vederli partire altrove (rispettivamente Fortitudo Bologna e Germani Brescia). (Pianetabasket.com)

Ne sono convinte univocamente tutte le voci che arrivano dalla città, spiegandolo con una non corrispondenza tecnica del giocatore con la filosofia del nuovo coach, che sarà Aza Petrovic. (Pianetabasket.com)

E a proposito di Olimpia, rimangono da capire le scelte di Messina per quanto riguarda i 12 che andranno a roster. Ma di reparto italiani parlando, è quello della Virtus che finora ha saputo dare di più, anche per un maggior fattore di coinvolgimento (OA Sport)

Serve una convinzione come se si giocasse una gara 7 invece di trovarsi davanti al canto del cigno. Fatto salvo che le emittenti televisive sono sempre le stesse (Raisport, Eurosport 2 ed Eurosport player) è cambiato l'orario della palla a due che è stato anticipato alle ore 19:00 alla Segafredo Arena in luogo delle fin qui canoniche 20:45. (Pianetabasket.com)

Sulla Virtus Bologna: "Mentalmente sembra un gruppo solidissimo che ha in Teodosic un capo indiscusso. Tira e la mette dentro al momento opportuno, ma è palese che spesso a un canestro preferisca l'assist. (Pianetabasket.com)

Ci sono almeno quaranta minuti (di gioco) per stabilire se, la bella coppia, diventerà anche una coppia vincente. E un titolo che lo pone direttamente nella storia, perché c’è solo un italiano che può dire di aver vinto un titolo Nba da giocatore. (il Resto del Carlino)