Itabus pronta al debutto, da maggio nuovi collegamenti per Perugia: le destinazioni

Nuovi collegamenti via bus da Perugia (e Terni) verso Roma, Napoli, Pesaro, Rimini e Urbino.

L'azienda punta a un servizio di comfort e qualità, offrendo a bordo WI-FI, in collaborazione con TIM, distributori automatici per snack e bevande e toilette.

Saranno 300 i bus a regime (in 3 anni) che connetteranno gran parte del territorio italiano, con 350 servizi, 90 milioni di chilometri all'anno, da Nord a Sud della penisola

Le regioni servite sin dal lancio del servizio sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto (PerugiaToday)

Su altri media

Il progetto Itabus prevede circa 200 milioni di investimenti complessivi nel periodo 2021-2025. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

La flotta Itabus sarà costantemente aggiornata e rinnovata periodicamente per garantire l'eccellenza in termini di comodità, sicurezza, tecnologia e sostenibilità. Il nuovo operatore di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza farà il suo debutto sulle strade italiane dal 27 maggio. (Ferrovie.it)

I bus sono tutti nuovi, acquistati tramite un’operazione finanziaria interamente gestita da Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione Imi Corporate & Investment Banking La flotta di Itabus è composta dagli autobus Man, del gruppo Volkswagen. (Notizie d'Abruzzo)

Con la modalità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro (treno+bus) I primi autobus partiranno dal prossimo 27 maggio e porteranno i passeggeri lungo la penisola sia lato Tirreno, sia lato Adriatico. (Metropolitano.it)

Anche i servizi igienici sono all’avanguardia, con più spazio rispetto a quelli che solitamente ci sono sui normali bus da viaggio. Per acquistare i biglietti non bisogna fare altro che accedere al portale di Itabus, dove sono disponibili tratte ed offerte. (ContoCorrenteOnline.it)

E di nuova sfida si può parlare con la nascita di Itabus. Che diede vita a quello che sarebbe diventato il mito dei bus grigi argento della Greyhound. (QN Motori)