I vaccini per le riaperture el' obiettivo impossibile? del governo entro fine aprile

Leggi su today (Di domenica 11 aprile 2021) In arrivo le prime (poche) dosi del vaccino di Johnson&Johnson che si andranno ad aggiungere a quelle in distribuzione da parte di Pfizer, Moderna e AstraZeneca.

Vaccini “necessari” ogni 6 mesi vita natural durante, perché “ci sono #levarianti”

Ma le regioni lamentano ancora . Advertising. fattoquotidiano : Dl Draghi: vaccini a elettricisti e portieri.

del governo entro fine aprile (Di domenica 11 aprile 2021) In arrivo le prime (poche) dosi del vaccino di Johnson&Johnson che si andranno ad aggiungere a quelle in distribuzione da parte di Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (Zazoom Blog)

Su altri media

Il Regno Unito è l'unica nazione "avanti" alle altri in fatto di sperimentazioni poiché ha già iniziato a febbraio un trial su AstraZeneca combinato a Pfizer su 820 volontari. Combinando il vaccino a vettore virale AstraZeneca con una seconda dose a mRna (Pfizer o Moderna), la risposta protettiva nei confronti del Covid-19 sembra addirittura migliore. (La Lazio Siamo Noi)

Abbiamo così una dotazione complessiva di almeno 12 milioni di vaccini con i quali si potrebbe garantire un ritmo di vaccinazione medio di 400 mila somministrazioni al giorno. Nonostante il maggior numero di dosi a disposizione sembra quindi si riesca solo ora iniziare a raggiungere le 300 mila somministrazioni al giorno inizialmente previste già per la fine di marzo. (Quotidiano Sanità)

A stretto giro è arrivata anche una circolare urgente firmata dall’assessore pugliese alla Sanità Pier Luigi Lopalco recapitata a tutte le Asl alla vigilia dell’inizio della campagna per gli over 60. Chiunque (con più di sessanta anni) si presenterà in uno degli hub allestiti nella regione dovrà essere vaccinato , anche senza prenotazione. (Leccenews24)

Allora: procedere il più rapidamente possibile con le vaccinazioni, a partire dai soggetti più anziani, è una necessità e un dovere. Sì, a patto di ottenere gli approvvigionamenti giusti dai quattro fornitori attuali, Astra Zeneca in testa. (Sempione News)