Halo Infinite tra Xbox e PC: dettagli su crossplay, matchmaking e anticheat

La sfida è stata renderla quanto più leggera e poco intrusiva possibile, cercando di non coinvolgere driver kernel o servizi che funzionano in background.

Halo Infinite sarà il primo capitolo della serie sviluppato tenendo in mente fin dall'inizio una versione PC, che avrà dunque caratteristiche specifiche ma dovrà interfacciarsi perfettamente con le versioni Xbox Series X|S e Xbox One, offrendo da una parte soluzioni specifiche e dall'altra assicurando il crossplay, un matchmaking equilibrato e un efficace sistema anticheat. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Quindi tutti i giocatori che sono in possesso di monitor ultrawide e cercano qualcosa per poterlo sfruttare al meglio, Halo Infinite è la risposta. Dopo che Microsoft ha annunciato che Halo Infinite avrebbe supportato i display ultrawide e super ultrawide su PC, 343 Industries mostrò alcuni screenshot di come sarebbe stata la campagna. (Gamesource Italia)

Sam Hanshaw, live producer del titolo, ha infatti illustrato quali sono gli obiettivi dello sviluppatore per la fase di playtesting esterna al team e soprattutto ha invitato a iscriversi al programma Halo Insider, perché potrebbero esserci sorprese al più presto. (iCrewPlay.com)

Il feedback che è stato ricevuto finora è stato molto incoraggiante per diverse aree di gioco ed è stato invece molto utile e impattante per altre. Nel marasma di nuove informazioni su Halo Infinite fornite da 343 Industries nell’ultimo aggiornamento ufficiale sul progetto, emergono finalmente i primi segnali su quando potrebbe arrivare la tanto attesa beta multiplayer. (Gaming Today)

(HelpMeTech)

Halo Infinite avrà un'integrazione con Discord su PC (Di venerdì 30 aprile 2021) Recentemente gli sviluppatori di Halo Infinite hanno mostrato una serie di immagini riguardanti l'ambientazione del gioco oltre a nuovi dettagli, tra cui il cross-save ed il cross progression tra PC, Xbox Series X/S e Xbox One. (Zazoom Blog)

Il gioco uscirà su PC (piattaforma Xbox) e console (Xbox One e Xbox Series X|S) quest'autunno ed è praticamente certo che si mostrerà, ancora una volta, il prossimo mese durante l'evento annuale dell'E3. (GameTales.it)