Test anticorpale prima del vaccino? Ministero dice no. Galli dice sì

Dovremmo prima capire quanti anticorpi contro il virus Sars-CoV-2 ci sono nell'organismo - afferma Galli -.

Insomma, l'ennessima incomprensibile norma nelle modalità con cui si sta conducendo la campagna vaccinale

Almeno per quanto riguarda le terze dosi.

'Ben venga la terza dose, ma non abbiamo alcuna certezza che chi non ha risposto alle prime due dosi, risponda alla terza.

Per chi ha risposto bene al vaccino, non è indispensabile la terza dose, ma questo aspetto importante non sempre viene preso in considerazione'. (La Pressa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Inoltre, a maggio gridavo che stavamo togliendo le restrizioni troppo presto. (Il Fatto Quotidiano)

Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). (Liberoquotidiano.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. “Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” (Quotidiano di Sicilia)

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Adnkronos)

E da sotto questo aspetto devo dire che in Italia abbiamo fatto meglio di tanti altri" Venendo alla pandemia, gli italiani hanno risposto bene e sopportano i sacrifici con dignità. (triestecafe.it)