I prezzi del greggio scendono perché l'OPEC non riesce a concordare i tagli alla produzione

?#Prezzi prodotti zootecnici: rallenta la crescita del #latte spot via ??

Analisi fondamentale: colloqui da riprendere l’OPEC non è riuscita a raggiungere un accordo sull’estensione delle riduzioni della produzione e ha espresso la sua preoccupazione che le gravi sfide indotte dal coronavirus possano estendersi fino al 2021.

“Lo shock per l’industria petrolifera è enorme e il suo grave impatto probabilmente si riverbererà negli anni a venire,” ha detto Abdelmadjid Attar, presidente dell’OPEC e ministro dell’energia algerino. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Il vertice dei maggiori Paesi produttori di greggio, riunitosi per via telematica, non ha assunto alcuna decisione ufficiale al termine della prima giornata di meeting, rinviando tutto all’incontro allargato alla Russia ed agli altri alleati, che a sua volta è slittato a giovedì. (Zazoom Blog)

Al momento, prevediamo che la domanda di liquidi totali non supererà i 93 milioni di barili al giorno prima della fine del 2020”, ha evidenziato Rystad Energy. (Energia Oltre)

"Gli italiani che andranno all'estero per turismo dal 21 dicembre al 6 gennaio al rientro dovranno sottoporsi alla quarantena. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono sospese le crociere", prosegue. (Yahoo Finanza)

I negoziati, riporta Reuters, riprenderanno dopodomani, giovedì 3 dicembre.I Big del petrolio non sono riusciti a trovare un accordo sull'offerta dell'anno prossimo: da un lato, la debolezza della domanda rimane un problema, dall'altro lato, il lancio dei vaccini anti-Covid potrebbe tradursi in uno scatto della domanda stessa. (Finanza.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

I ministri del petrolio si riuniranno ora giovedì anziché martedì per concedere più tempo per deliberare sull’opportunità di ritardare un aumento previsto della produzione da gennaio. “Anche se è un segno che la frattura all’interno del gruppo è profonda, il fatto che siano disposti a dare due giorni per risolvere i disaccordi è un segno positivo”. (FX Empire Italy)