L'intelligenza artificiale: protagonista del nostro futuro

Pubblichiamo, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, l'introduzione al saggio Intelligenza artificiale. Nel Futuro c’è ancora posto per noi? (Cento Autori, 2018) - Leggi tutto l'articolo su Fantascienza.com (Fantascienza.com)

Ne parlano anche altre testate

Oggi per gli algoritmi i dottori sono uomini e le infermiere donne. Dal palco del Wired Next Fest, Caroline Lair ha spiegato che anche l'intelligenza artificiale ha dei pregiudizi. (Wired Italia)

Nel Futuro c’è ancora posto per noi? (Cento Autori, 2018). - Leggi tutto l'articolo su Fantascienza.com (Fantascienza.com)

Prevedere le azioni degli umani è da sempre stato il desiderio dei fautori dell’intelligenza artificiale, nonché uno dei temi più affascinanti della fantascienza e spesso te... (L'HuffPost)

Il rapporto tra matematica e intelligenza artificiale non è semplice come sembra: una rete neurale sviluppata da DeepMind ha fallito un esame di matematica di seconda superiore. (Scienza in rete)

A trovare il collegamento tra quattro secoli di storia è uno dei maghi della letteratura d'avventura globale: lo scrittore James Rollins, oltre 20 milioni di copie vendute in 40 lingue, Chicago, classe 1961, che arriva oggi a… (ilGiornale.it)

È possibile sconfiggere la violenza sui social network con il deep learning? E quali sono gli orizzonti futuri della tecnologia che ha cambiato il mondo? (esquire.com)