PAPA: La parola imprigionata

Umiltà e preghiera, nella Chiesa, sono l'antidoto contro le alterazioni della parola di Dio e la tentazione di impadronirsene, interpretandola a proprio piacimento e ingabbiando lo Spirito Santo. È la sintesi della meditazione proposta dal Pontefice nella messa ... (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cominciò così, “in modo assolutamente antitelevisivo”, un pontificato che già dopo poche ore ... Pietro. (korazym.org)

Lo ha affermato papa Francesco durante la Messa presieduta questa mattina a Casa Santa Marta, come riferisce Radio Vaticana. Sono necessarie umiltà e preghiera per non “impadronirsi” della Parola del Signore e “ucciderla” nel cuore. (La Stampa)

Sono realtà che dobbiamo affrontare alla presenza di Gesù": lo ha detto papa Francesco in un tweet. Prima, durante la Messa a Santa Marta, aveva detto che "per non "uccidere" nel cuore la Parola di Dio, ... (Il Cittadino)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 21 mar - Non impadronirsi della Parola di Dio per i propri fini ed interessi. Commentando il Vangelo di oggi sulla parabola dei ... (Agenzia di Stampa Asca)

Due atteggiamenti che Papa Francesco ha indicato questa mattina nel commentare il Vangelo durante la messa presieduta in ... Città del Vaticano, 21 mar. (TMNews)

Sono realtà che dobbiamo affrontare alla presenza di Gesù": lo ha detto papa Francesco in un tweet. 17:52 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "La malattia e la morte non sono dei tabù. (Corriere della Sera)