Saluti e urla di sostegno per gli arrestati dopo una tentata estorsione: in centinaia fuori dalla caserma dei…

È di pochi giorni fa l’intimidazione al sindaco della città, Corrado De Benedittis, che ha scoperto la sua auto vandalizzata “con precisione chirurgica”.

Centinaia di persone mercoledì sera hanno assistito all’arresto dei presunti responsabili di una tentata estorsione.

Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trani (Bat), 26 nov. (LaPresse)

C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. Sono le parole allarmate del sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, che commentano le immagini del video circolate sui social. (Repubblica TV)

Il quarto uomo, M.F. 36enne, anche lui con precedenti, invece è stato trovato poco dopo a bordo della sua autovettura, all'interno della quale sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina. 24enne, tutti già noti alle forze dell'ordine, in un appartamento, nella disponibilità di uno di loro, dove nel frattempo si erano rifugiati. (CoratoViva)

Qualcuno persino ha applaudito, mentre curiosi erano lì per vedere chi fosse finito in manette.Non era mai successo nemmeno ai protagonisti di questo indegno spettacolo. (CoratoViva)

"Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. È una partita vitale che molti stanno trascurando", aggiunge Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico (BariToday)

I due si sono poi dati alla fuga.È stato necessario l'intervento di una ambulanza del 118 per medicare il malcapitato.Sul posto tre automobili dei carabinieri. Una ulteriore brutta pagina di criminalità cittadina va ad aggiungersi all'elenco, ormai troppo lungo, di episodi criminosi che stanno attanagliando la città. (CoratoViva)