Covid Bari, la terza ondata dilaga. Allarme terapie intensive: molti 40enni ricoverati e pochi anestetisti

La terza ondata non dà tregua alla Puglia, ma soprattutto alla provincia di Bari.

Il Policlinico di Bari ha attivato ulteriori 14 posti letto di Rianimazione Covid all’interno della struttura per le maxi emergenza nella Fiera del Levante

Le terapie intensive non si svuotano, anche ieri la Puglia è stata con 31 nuovi ingressi la seconda peggiore regione italiana, alle spalle solo della Lombardia.

I posti letto per i pazienti covid scarseggiano sempre di più con il passare delle ore. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altre testate

Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. A casa ci sono le tue due figlie che ti aspettano!” (blunote) (StatoQuotidiano.it)

Un dato in crescita perché cresce il numero dei posti letto occupati. Sui mille posti letto disponibili, attualmente ne abbiamo attivati 659. (TrevisoToday)

Il coordinatore delle terapie intensive del Veneto, Paolo Rosi, scatta la fotografia della terza ondata pandemica in Veneto. “A partire dal 31 marzo abbiamo registrato una ripresa significativa dei ricoveri, ora siamo a oltre 300 posti letto occupato da pazienti Covid, metà del totale a disposizione”. (Il Mattino di Padova)

Viene invece aggiornato a 97.734 il numero dei morti in Francia dall'inizio della pandemia, 433 nell'ultima giornata. Si tratta del numero più alto di pazienti ricoverati in terapia intensiva dall'inizio dell'anno, come ha riferito il ministero della Salute francese. (Adnkronos)

Su Firenze e provincia, negli ospedali dall’Azienda sanitaria, sono attivi 345 posti Covid più 32 in terapia intensiva. Anche Careggi inaugurerà in giornata 30 nuovi posti letto Covid. (LA NAZIONE)

Anche Careggi inaugurerà in giornata 30 nuovi posti letto Covid. Su Firenze e provincia, negli ospedali dall’Azienda sanitaria, sono attivi 345 posti Covid più 32 in terapia intensiva. (LA NAZIONE)