Che Guevara: dopo 47 anni, spunta la foto inedita del suo cadavere

Il giornale spagnolo "El Paìs" ha pubblicato un documento sensazionale: è l'immagine, inedita, del cadavere di Che Guevara, guerrigliero argentino ucciso a Santa Cruz, in Bolivia, il 9 ottobre 1967, dall'esercito locale. A realizzarle fu Marc Hutten, fotografo e ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corpo di Ernesto Che Guevara, fotografato ormai senza vita dopo la sua uccisione in Bolivia: scatti che tutti conosciamo e che negli anni sono stati commercializzati ovunque, tra poster e magliette; ora emergono però delle nuove fotografie di quel corpo, ... (Italiaglobale.it)

Il Che è stato un rivoluzionario argentino, ma anche scrittore e medico, che ha partecipato alla rivoluzione cubana, assumendo anche un ruolo di importanza nel governo, al seguito del suo ... (CapannoriNews.info)

In particolare El Paìs ne ha pubblicate 8 nuove. SANTA CRUZ – Altre foto inedite del cadavere di Che Guevara sono spuntate sui giornali spagnoli e latinoamericani. (Blitz quotidiano)

È sbalorditivo il documento edito dal quotidiano spagnolo El Pais che, quest'oggi, ha reso pubbliche delle inedite immagini del corpo senza vita del rivoluzionario Ernesto Guevara de la Serna, noto in tutto il mondo come Che Guevara. (Wakeupnews)

Nato a Rosario il 14 giugno 1928, Ernesto Che Guevara fu ucciso a La Higuera il 9 ottobre 1967. Per oltre 45 anni gli otto scatti sono rimasti custoditi in una scatola di sigari di un missionario. (Lettera43)

Angelo Scarano - Mer, 29/10/2014 - 18:42. A realizzarla fu Marc Hutten, unico giornalista a documentare l'uccisione del rivoluzionario argentino. (il Giornale)