Weidmann, comprare titoli di Stato non è politica monetaria

"Come sapete io sono scettico", così Jens Weidmann, presidente della Bundesbank e membro del Consiglio dei Governatori della Bce, ha espresso il suo disappunto per la decisione dell'Eurotower di avviare un programma di politica monetaria espansiva ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 feb - "Il rischio di una diffusa deflazione continua ad essere molto limitato" nell'area euro. (Borsa Italiana)

"Anche se tutti sono consapevoli che un ... (Giornale del Popolo)

Solo questo assicurerà che gli emittenti sovrani e le banche possano fallire senza creare un rischio sistemico per il sistema finanziario". "Dobbiamo rompere il legame potenzialmente pericoloso debito sovrano-banche. (Milano Finanza)

Calato perfettamente nel suo ruolo di duro, il falco per eccellenza della Bce avrebbe voluto staccare subito la spina della liquidità d'emergenza fornita alle banche greche. (il Giornale)

Venezia, 5 feb. Il realizzarsi di queste riforme è in questo momento di cruciale ... (DiariodelWeb.it)

Le prese di posizione della Banca centrale tedesca hanno sempre più una valenza politica. Così quello che dovrebbe essere il paese guida diventa il freno dell'Unione. (L'Espresso)