Ora Bill Gates punta sul nucleare Il primo reattore da 4 miliardi sorgerà tra le Montagne Rocciose

Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione anche la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore.

L’ex leader di Microsoft ha deciso di investire nell’energia nucleare: Bill Gates, co-fondatore della TerraPower, azienda Usa di progettazione di reattori nucleari, ha scelto la città di Kemmerer, nel Wyoming, per installare il primo reattore nucleare che sorgerà entro il 2028 e che utilizzerà la nuova tecnologia nucleare Netrium. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Quindi il governo americano era preoccupato che gli Stati Uniti non si fossero mossi in questa direzione” L’azienda è stata fondata anni fa dall’ex numero uno di Microsoft, ma proprio in queste ore è giunto un annuncio importante, ovvero, l’individuazione del sito dove costruire la prima unità nucleare di TerraPower. (Computer Magazine)

Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1920 true. (Sputnik Italia)

Non fa eccezione il Governo degli Stati Uniti, che darà quasi 2 miliardi di dollari a una società di Bill Gates per costruire una centrale nucleare in Wyoming. Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025. (Antimafia Duemila)

Così Antonio Tajani, coordinatore e vicepresidente di Forza Italia, a margine di una conferenza stampa a Roma. “Per quanto riguarda il fronte economico, chiediamo riduzione forte della pressione fiscale, riduzione del costo del lavoro e abolizione dell’Irap soprattutto per piccole e piccolissime imprese e per le partite Iva utilizzando i fondi a disposizione nella prossima manovra” ha aggiunto Tajani (LaPresse)

TerraPower, la società di tecnologie innovative per l’energia nucleare fondata nel 2006 e presieduta da Bill Gates ha deciso dove installare il primo reattore dimostrativo: sarà a Kemerer, nel Wyoming, una cittadina statunitense di circa 2.500 abitanti. (Corriere della Sera)

Impianto da 4 miliardi leggi anche Fisco, 8 mld per le tasse in manovra: verso il taglio di Irpef e Irap Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione alcune caratteristiche tecniche, sociali e geologiche, tra cui la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. (Sky Tg24)