Balestrate, dal mare riemerge un altro corpo: trovato secondo cadavere sulla spiaggia

Il primo cadavere era stato notato stamattina da un passante che si trovava non lontano da un lido.

Più facile, purtroppo, capire in quale tragico modo abbiano trovato la morte prima di essere restituiti dal mare

Le onde hanno trascinato a riva il corpo di un uomo che, come quello di stamattina, era in avanzato stato di decomposizione.

A poche ore dal primo ritrovamento è stato segnalato il corpo di un uomo - nella zona est della spiaggia del lungomare Felice D'anna - che, come il primo, era in avanzato stato di decomposizione. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo era scomparso un paio di settimane fa con la sua barca a vela. Aiutateci a far sì che continuino le ricerche e che magari mandino qualche robot sott’acqua”, questo l’appello di Dalila Violante, compagna del 50enne, a inizio ottobre. (Il Riformista)

Disposte le autopsie. Sono statti portati al Policlinico di Palermo per l’autopsia i corpi dei due uomini: erano in avanzato stato di decomposizione. Gli accertamenti. Secondo i primi accertamenti i due cadaveri sarebbero di due uomini di nazionalità tunisina. (Livesicilia.it)

Il corpo senza vita è stato scoperto sul lungomare Felice D'Anna: il volto è sfigurato e addosso non aveva documenti. Una delle prime ipotesi è che il corpo possa essere di Andrea Taormina, il velista di 49 anni scomparso durante tra traversata sulla sua barca a vela, Malandrina, che da San Vito avrebbe dovuto portarlo proprio a Balestrate (PalermoToday)

Gestita da Intrecci cooperativa sociale e dai volontari di Briciole di pane, accoglie ogni giorno 45 persone a cui offre un pasto caldo Una giornata trascorsa per la città, visitando i luoghi che rappresentano simbolicamente le priorità del suo mandato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nello zainetto rinvenuto a poca distanza dal cadavere è stato trovato un passaporto tunisino. Il primo uomo è stato trovato in mattinata. (La Repubblica)

I due corpi sono stati portati all’ospedale Policlinico di Palermo alla medicina legale. Indagini di carabinieri e guardia costiera. Sono di due uomini i cadaveri ritrovati sulla spiaggia di Balestrate uno nel lungomare e l’altro a due chilometri nella costa est. (BlogSicilia.it)