Milano-Cortina 2026, Meloni incontra Malagò e Thomas Bach: "Contate su di noi"

Malgrado ancora non sia partito ufficialmente l’iter per formare il nuovo esecutivo, la futura premier Giorgia Meloni ha già cominciato i primi incontri di rilievo. La leader di Fratelli D’Italia infatti, vincitrice delle elezioni politiche svoltesi lo scorso 25 settembre, ha ricevuto, insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, Thomas Bach, la carica più alta del Comitato Olimpico Internazionale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo governo? Le aspettative per lo sport sono importanti, come è giusto che sia, visto il prestigio e la storia del Comitato olimpico e poi abbiamo delle Olimpiadi invernali da organizzare. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della Roma Boxing Night del 28 ottobre, stamattina in Sala Giunta al Coni. (la Repubblica)

Con il nuovo governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall'alto si rischia lo scollamento tra noi e l'esecutivo . (Tuttosport)

ROMA, 30 SET - Avevo detto a Bach della vicinanza della Meloni al mondo dello sport e ieri è stata ribadita. Il presidente Cio era interessato a conoscere chi ha vinto le elezioni ed è rimasto impressionato positivamente dalla Meloni. (Tiscali)

Il massimo dirigente dello sport italiano, intervenuto in occasione della cerimonia di consegna della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all’università San Raffaele di Roma, ha detto: Con il nuovo governo – riporta l’ANSA – sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo. (OA Sport)

Giovanni Malagò lancia l'allarme in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina in programma nel 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. (Sky Sport)

Ci sono problemi urgenti da risolvere, caselle da sistemare, da un possibile ministero dello sport, con o senza portafoglio, sino all'ad della Fondazione di Milano-Cortina 2026 (un ruolo da troppo tempo vacante). (la Repubblica)