Regionali, il voto “a tradimento” su Rousseau manda su tutte le furie i grillini calabresi

La rabbia dei grillini calabresi. “Non mi fate dire niente… Abbiamo saputo del voto su Rousseau 5 minuti fa.

Infine Forciniti lancia l’appello: “Vi invito a votare compatti domani sulla piattaforma e far capire forte e chiaro che alle prossime elezioni regionali DOBBIAMO esserci.

L’annuncio di ieri sul Blog delle Stelle di consultare gli iscritti con il voto online sull‘eventuale partecipazione del M5S alle elezioni regionali ha mandato su tutte le furie i pentastellati calabresi. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Stasera – dice ancora il ministro degli Esteri – il Movimento 5 stelle ha dato un'altra prova di democrazia. In breve, stasera ha vinto il Movimento 5 Stelle. (LaC news24)

Il parlamentare calabrese Tucci non ci sta: “è una porcheria, cinque anni fa siamo entrati e ci siamo fatti il c… e ora devo vedere una cosa del genere”. Regionali Calabria- “Non mi fate dire niente. Abbiamo saputo del voto su Rousseau 5 minuti fa. (Stretto web)

Indipendentemente da ogni valutazione interna a partiti e movimenti, rimane vivo il mio impegno nella direzione di mantenere alta la qualità del dibattito sul futuro della Calabria”, conclude. E’ quanto afferma Francesco Aiello, ordinario di Politica economica dell’Università della Calabria. (Stretto web)

Non permettiamo che il Movimento abbandoni la Calabria. Bisognerà votare No per dire Sì alla presenza del Movimento alle prossime elezioni regionali! (Adnkronos)

Nel difficile passaggio che sta vivendo il Movimento 5 stelle pesa secondo molti l'assenza di Beppe Grillo, che da tempo si tiene fuori dallo scontro interno. Il risultato del voto di ieri su Rousseau è un duro colpo per il capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio, che ammette: "Siamo in difficoltà". (Today)

Il Movimento cinque stelle chiede agli iscritti se partecipare o meno alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria. Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti. (AGI - Agenzia Italia)