Rebecca la ragazza perseguitata dai ricordi

Una donna australiana, Rebecca Sharrock, di Brisbane, è diventata un cado di studio per la sua memoria prodigiosa. Ricorda perfettamente tutto ciò che le è capitato da quando aveva 12 giorni di vita. La giovane fa parte delle 80 persone nel mondo a cui ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri media

Un'enorme dote oppure un'incredibile sfortuna? Sta facendo discutere i social network il caso di Rebecca Sharrock, ragazza 25enne di Brisbane in Australia, dotata di una super memoria. (Leonardo.it)

E' una delle 80 persone al mondo con la «Highly superior autobiographical memory», la sindrome ipertimesica. Sa tutto della sua vita da quando aveva 12 giorni. (Vanity Fair.it)

Sembra un privilegio, ma è anche una condanna: la 25enne gode (o soffre) di una sindrome per cui ricorda nei dettagli qualsiasi cosa le sia accaduta dall’età di 12 giorni (Corriere della Sera)

Lo sa bene, una giovanissima ragazza di appena 25 anni, Rebecca Sharrock di Brisbane, in Australia ... (News Italiane)

Sydney, 9 ottobre 2015 - Condannata a ricordare tutto, ogni singolo episodio della sua vita, ogni colore, ogni sapore, ogni sensazione e anche ogni sogno. (Quotidiano.net)

Non riesce a dimenticare nulla, come una spugna assorbe qualunque cosa fin da quando aveva 12 giorni. No, non ha i super ... (NextMe)