Vietata la commercializzazione dei dispositivi di sicurezza U-Mask

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega).

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati.

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Secondo il ministero della Salute no visto che ieri, 19 febbraio, ha vietato la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 disponendo il ritiro dal commercio. Per il ministero, dunque, ci sarebbero «potenziali rilevanti rischi per la salute» che vengono dalla mancanza «di un regolare processo valutativo». (Open)

E a Milano è in corso un’inchiesta nella quale è indagato l’amministratore della filiale italiana della società. “Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta”, aggiunge. (L'HuffPost)

Carabinieri. Coronavirus, l Ministero della Salute vieta la vendita delle U-Mask Model 2. Il Ministero della Salute è intervenuto sulla questione chiarendo che le U-Mask, che pure hanno riscosso un grande successo in termini di vendite, non possono essere considerati dispositivi medici e si riscontrano potenziali rischi per la salute. (News Mondo)

Peraltro l'ente preposto sottolinea quali siano i "potenziali rilevanti rischi per la salute" derivanti "dall'assenza di un regolare processo valutativo" Per questo è scattata l'indagine milanese per frode nell'attività commerciale. (Tutto Atalanta)

Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute. Sulla discussa vicenda U-Mask interviene anche il Ministero della Salute con un provvedimento che dispone “il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2” e “l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto” dal mercato. (UniversoMamma)

La decisione, spiega un lancio dell'Ansa del Trentino Alto Adige poi ripresa a livello nazionale, è stata presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al Ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. (TrentoToday)