Twitter: Elon Musk completerà l'acquisizione

Elon Musk è un troll?

Elon Musk ha comunicato ieri di aver temporaneamente sospeso l’acquisizione di Twitter in attesa di conoscere con esattezza il numero di spam bot e account falsi registrati sulla piattaforma.

Still committed to acquisition — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022. Circa due ore il tweet incriminato, il CEO di SpaceX e Tesla ha scritto di essere ancora interessato all’acquisizione

Il contratto firmato da Musk è vincolante, quindi deve completare per forza l’acquisizione. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. (TecnoAndroid.it)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. (Corriere della Sera)

Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. (CorCom)

I software open source. Open source non vuol dire licenza libera L’open source è la strada per risolvere sia la fiducia degli utenti che l’efficacia dell’algoritmo». (Open)