Cagliari, Semplici alle firme: pronto il contratto fino al 2022, sarà lui il dopo Di Francesco

Addio confermato per Eusebio Di Francesco

Tutto confermato.

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari, in arrivo anche le firme in queste ore per l’ex guida della Spal che torna in panchina: dopo i contatti con Donadoni e Andreazzoli, il presidente Giulini ha virato su Leo Semplici che firmerà fino al giugno 2022 come riporta La Gazzetta dello Sport.

(SOS Fanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino a ieri pomeriggio, quando il presidente Giulini ha sciolto le riserve puntando forte sul tecnico fiorentino senza preclusioni per il suo staff tecnico. Il tecnico fiorentino – legato alla Spal fino al 30 giugno – è infatti il nuovo allenatore del Cagliari, col quale firmerà un contratto fino al 2022. (il Resto del Carlino)

Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini Cagliari, 22 feb. (LaPresse)

Forse però opterà per un più elastico 3-4-1-2 per dare spazio al trequartista, quindi a Radja Nainggolan, l'uomo di punta dei rossoblu. Il Cagliari ha il suo nuovo allenatore: è Leonardo Semplici, che arriverà per sostituire Di Francesco. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Gli ultimi due club a cambiare, infine, sono stati Torino e Cagliari che hanno rispettivamente sostituito Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco con Davide Nicola e Leonardo Semplici Il primo esonero avvenuto nel campionato in corso ha riguardato l’ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini che ha lasciato il suo posto a Cesare Prandelli. (Calcio Casteddu)

Ironia della sorte, la sua rincorsa alla salvezza col Cagliari partirà proprio da Crotone (domenica 28 febbraio, ore 15). Tra le varie squadre avversarie affrontate da allenatore dei biancazzurri solo il Milan gli ha inflitto più dispiaceri (6 sconfitte su 6) (LoSpallino.com)

Nelle prossime ore Leonardo Semplici subentrerà ad Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari. In arrivo Semplici e un nuovo ds. Leonardo Semplici è pronto a sedersi sulla panchina del Cagliari (instaNews)