Nuova scoperta a Paestum: rinvenuta testa tardo-arcaica. Ecco le fotografie

Il ritrovamento di una testa tardo-arcaica in pietra nel santuario di Athena, durante la campagna di scavo 2019 dell'Università di Salerno, è l'ultima sorpresa dal sito di Paestum. Si tratta di un volto posto di trequarti, dai primi rilievi, compatibile con il materiale costruttivo di altri elementi… (Rai News)

Su altre testate

Paestum continua a stupire. Dalla campagna di scavo appena iniziata accanto al santuario di Atena, emerge un antico frammento in pietra, che ritrae un volto, probabilmente femminile. (La Repubblica)

(ANSA) - NAPOLI, 12 SET - Il rinvenimento di una testa tardo-arcaica in pietra nel santuario di Athena, durante la campagna di scavo 2019 dell'Università di Salerno, è l'ultima sorpresa riservata agli archeologi dal sito di Paestum. (Agenzia ANSA)

La scoperta di una testa tardo-arcaica in pietra nel santuario di Athena, durante la campagna di scavo 2019 dell'Università di Salerno, è l'ultima sorpresa riservata agli... (Il Messaggero)

Sono le parole di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco archeologico di Paestum, a proposito del ritrovamento di un frammento... (Il Mattino)

Tutti i giorni sarà possibile visitare lo scavo in corso (Info Cilento)

Paestum, dalla campagna di scavo 2019 emerge un frammento di una scultura arcaica nel santuario di Atena. (Finestre sull'Arte)