Italia, a maggio in arrivo 17 milioni di vaccini: adesso si può (veramente) accelerare

Tutto però potrebbe cambiare a maggio, mese in cui dovrebbero arrivare in Italia complessivamente 17 milioni di dosi del vaccino anti-Covid: calcoli alla mano, considerando i 31 giorni del mese adesso sarà veramente possibile fare a regime 500.000 somministrazioni al giorno.

Non ce ne voglia il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, ma soltanto ora i suoi calcoli sui vaccini anti-Covid sembrerebbero essere giusti. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma si procede anche all’israeliana, vaccinando chi si presenta senza appuntamento, purché faccia parte delle fasce d’età per cui ci si può già prenotare. Sembra incredibile dato che nel Lazio, come nel resto dello Stivale, il principale freno alla vaccinazione di massa finora è la penuria di dosi a disposizione. (ilmessaggero.it)

A dirlo stavolta non è né l'Ema né una delle agenzie del farmaco nazionali ma la stessa casa farmaceutica produttrice del vaccino, la Janssen. di Marco Innocenti. "C'è un nesso plausibile fra il vaccino Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi". (Telenord)

“Ora abbiamo a disposizione e gestiamo tutti e quanto i vaccini anti covid disponibili” ha commentato soddisfatto Andrea Machiavelli, direttore della Farmacia Aziendale Approdate a Cremona, presso la farmacia dell’Asst, le prime 1.100 dosi del vaccino Johnson&Johnson. (Cremonaoggi)

Ecco, come saranno utilizzate le dosi di questi ultimi due farmaci, una volta completata la vaccinazione degli over60? Da ieri infatti sono state distribuite 2,2 milioni dosi di vaccino Pfizer a Regioni e Province autonome. (L'HuffPost)

Anche il presidente dell'Aifa Giorgio Palù ha detto che è possibile usare i vaccini Johnson & Johnson e AstraZeneca per persone con meno di 60 anni. Come cambia la campagna di vaccinazione. La campagna vaccinale potrebbe cambiare una volta che saranno vaccinati gli over 65. (Fanpage.it)

Entrambi i casi, un uomo e una donna, sarebbero di età superiore ai 60 anni. Se dovessero essere confermati, porterebbero il numero totale a 17 casi su 8 milioni di vaccinati. (Ticinonline)