"Francofonia": la deriva morale dell'Europa

La francofonia è la capacità di parlare la lingua francese. Ma è anche il titolo di un film presentato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia,diretto dal regista russo Alexander Sokurov. E' la storia di due uomini eccezionali: il direttore ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Successo, ieri per il film in concorso, fra i più attesi, Francofonia del regista russa Aleksandr Sokurov, già Leone d'Oro 2011 con Faust. (Popcorn TV News)

Il regista ... (Il Giornale di Vicenza)

Il regista di Arca Russa torna a riflettere sulla guerra tra tempo e arte. Le onde del tempo travolgono e affondano, consegnandoli a un'eternità di oblio, i volti e le anime ... (FareFilm)

Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. VENEZIA. (Il Cittadino on line)

Non possiamo intervenire. E noi siamo impotenti. (TrovaCinema)

Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. Franconfonia si presenta come il più autentico film d'autore presente nel Concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2015. (LinkinMovies.it)