Enel e Unicredit trascinano Piazza Affari, Telecom (+15%) di nuovo in balia della speculazione. Euro ai minimi da luglio 2020

Forte segnale da sussidi US, nuovo calo dell’Ifo e l’euro piomba ai minimi da luglio 2020. Dal fronte macro sono arrivate indicazioni miste.

I mercati Ue avevano aperto in buon rialzo oggi per poi scivolare a metà mattinata (fino a -1% il DAX) e risalire nuovamente nelle ultime ore di contrattazioni.

Oggi gli analisti di Jefferies hanno alzato la valutazione a 14,75 euro da 13,40 euro in attesa dell’Investor Day in programma nelle prossime settimane

Negli Usa il PIL del terzo trimestre è stato rivisto al rialzo, ma meno di quanto si aspettassero gli analisti. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Resta al centro dell’attenzione Tim che ha superato in avvio gli 0,505 euro proposti da Kkr per l’opa e ora si muove su tale valore (+1,61%) in un mercato che scommette evidentemente su un possibile rilancio e specula anche su Inwit (+1,52%). (gazzettadimilano.it)

Intanto sale l'attesa per il cda di domani, convocato da 11 consiglieri che potrebbero mettere all'angolo l'amministratore delegato, Luigi Gubitosi, per i deludenti conti che sta registrando la compagnia e per gli scarsi risultati raggiunti con Dazn. (Borsa Italiana)

Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. Il Ftse Mib ha infatti avviato l’ultima di Ottava con un ribasso monstre del 2,7 per cento. (gazzettadimilano.it)

Parigi sale dello 0,23%, Francoforte dello 0,32%, Madrid dello 0,41% e Amsterdam dello 0,45%. Domani, inoltre, ricorrera' il Black Friday, evento molto seguito negli States per comprendere l'andamento delle vendite al dettaglio nell'ultimo scorcio dell'anno. (Borsa Italiana)

Affonda, con un ribasso del 3,21%; vendite a piene mani su, che soffre un decremento del 3,22%; crolla, con una flessione del 3,54%. Aggressivo ribasso per, che passa di mano in perdita del 13,18%.Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Teleborsa)

(Teleborsa) - A New York ieri la Borsa è rimasta chiusa per il giorno del Ringraziamento. Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Finanza Repubblica)