Wall Street stregata dalle criptovalute più vicina la vendita di Creval a Credit Agricole

Ieri Credit Agricole ha alzato il prezzo per acquisto della banca lombarda, da 10,5 a 12,2 euro per azione.

E' stato lo stesso schema di un'altra Opa, quella del 2020 di Intesa Sanpaolo su Ubi.

Wall Street stregata dalle criptovalute più vicina la vendita di Creval a Credit Agricole. Condividi. di Fabrizio Patti Apertura in lieve salita per la borsa di Milano, +0,15%.

Oggi lieve calo (-0,3%), con il Brent a 66,4 dollari al barile. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giorni dal termine del periodo di adesione, il colosso francese ha convinto solo il 15,6% del capitale di Creval. La nuova offerta, interamente in contanti, alza la posta a 12,20 euro per azione, per una valutazione complessiva di 856 milioni. (Bluerating.com)

"È un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del Gruppo Crédit Agricole", prosegue Maioli che aggiunge: "Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica” (Finanza.com)

Il titolo ha chiuso in Borsa a 12,34 euro, ben lontano dai 10,5 euro offerti inizialmente e ancora sopra ai 12,20 euro del ritocco. (la Repubblica)

Secondo i consulenti, infatti, il prezzo congruo sarebbe tra 12,95 euro ed i 22,7 euro «Rispettiamo Credit Agricole, è una grandissima banca con un modello di business fantastico, basato su società prodotto. (SondrioToday)

Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria promossa da Credit Agricole sulle azioni Credito Valtellinese risulta che sono state presentate 23088 richieste di adesioni pari al 15,63% dell’offerta. (Notiziario Finanziario)

Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti" Fuori provincia - “Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (Città della Spezia)