L'auto più costosa di sempre? E' la Mercedes "Silver Arrow" da 135 milioni di Euro!

Chi sarà mai l’imprenditore che ha speso una cifra del genere per mettersela in garage?

Una vera e propria “Freccia d’Argento“, il cui valore battuto al termine dell’asta dovrebbe aggirarsi intorno ai 135 milioni di Euro (!).

Questa Mercedes, con numero di telaio #0008/55, sarebbe la seconda ad essere stata costruita nel 1956 sulla base delle specifiche della 300 SLR da competizione, vincente nel Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1954 con Juan Manuel Fangio e nella Mille Miglia del 1955 con Stirling Moss (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di un record, detenuto fino a ieri dalla vendita della Ferrari 250 GTO. "La Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro marchio", ha spiegato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione Mercedes. (Sport Fanpage)

La SLR Uhlenhaut Coupé è, essenzialmente, una versione hard-top della famosa vettura da corsa SLR scoperta di Mercedes, alimentata da un motore a otto cilindri da 300 cavalli La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre. La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale (Forbes Italia)

Di questa auto ne esistono solo 2 esemplari e adesso uno di questi è nelle mani dei privati e forse non ne sapremo più niente. Il secondo esemplare invece resterà alla casa madre automobilistica e verrà esposto al museo di Stoccarda (R101)

"L'acquirente privato ha concordato che la 300 SLR Uhlenhaut Coupé rimarrà accessibile al pubblico in occasioni speciali, mentre la seconda 300 SLR Coupé originale rimarrà di proprietà dell'azienda e continuerà a essere esposta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda" (Ruoteclassiche)

“La 300 SLR Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro Marchio“. Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé è l’auto più costosa della storia. (QN Motori)