Un tempio per Dio e per l'uomo

4 marzo 2018 Domenica Terza di Quaresima Vangelo secondo Giovanni 2,13-25 Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con… (La Stampa)

Su altre testate

Vangelo della Domenica: Non fate della casa del Padre mio un mercato! - (lucerabynight.it)

Si tratta di una serie di documentari di David Batty che… La prima puntata, domenica 4 marzo ore 21.15, è dedicata al Vangelo di Matteo. (Avvenire.it)

Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori dal tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e… Gv 2,13-25 Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme (il Dolomiti)

Antonio Interguglielmi (In Terris)

(Antonio Zanchi, Gesù che scaccia i mercanti dal tempio, particolare, 1667, Ateneo Veneto) (OrvietoNews.it)

Individualismo e intimismo, ma anche autoreferenzialità e spiritualismo: si possono tradurre così le due parole, per noi esotiche – pelagianesimo e gnosticismo –, che fanno da cardine tematico nella lettera Placuit Deo, indirizzata dalla Congregazione per la dottrina della fede a tutti i vescovi… (Servizio Informazione Religiosa)