Chi ha fatto il vaccino può chiedere fino a 10 mila euro: ecco perché

Una situazione che non può passare di certo inosservata e che merita una maggior chiarezza, soprattutto da parte degli organi competenti.

Le persone sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose del vaccino Astrazenca, quindi, possono compilare una diffida e richiedere un risarcimento danni fino a 10 mila euro

Proprio in questo clima di incertezza, che si è venuto a creare nell’ultimo periodo, il Codacons ha deciso di promuovere un’azione collettiva per chiedere un risarcimento danni fino a 10 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Errori, ritardi e repentini dietrofront da parte degli enti pubblici che aprono ora le porte ai risarcimenti in favore dei cittadini». L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria (Aosta Oggi)

Nel dettaglio, sono 38.729 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. (Il Piccolo)

Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)

Coronavirus Sicilia | Cronaca nella giornata di oggi AstraZeneca, over60 diffidenti: somministrate appena 37 prime dosi in Sicilia di Redazione 17 Giugno 2021. Sono state appena 37 le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, 1.900 le seconde dosi, e 116 quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

L’indennizzo previsto dalla Legge 201/92 a carico dello Stato per essere stato sottoposto a vaccinazione da cui è derivala la menomazione psicofisica permanente da valutarsi e quantificarsi nel prosieguo (da indicare qualora sussistente). (QuiFinanza)

L’obiettivo è gestire meglio le campagne di massa se saranno necessari richiami annuali contro il coronavirus | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)