Mazepin chiamato per il servizio militare in Russia: a rischio la sua carriera in F1

La prima stagione in Formula 1 di Nikita Mazepin finora non è stata esaltante.

Nikita – ha poi aggiunto – mi ha chiesto di vedere cosa è possibile fare a riguardo, dal momento che corre ogni due settimane".

Il padre di Nikita Mazepin ha poi continuato allargando il suo discorso alle problematiche del sistema russo puntando il dito contro il Governo russo: “Questo è un problema generale.

A ridosso del GP dell'Azerbaijan infatti per Mazepin è arrivata la chiamata da parte dell’esercito russo per sostenere il servizio militare obbligatorio in Russia nonostante gli impegni in pista. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

Solo l’Università di Mosca sembra fare qualcosa. Nessuno vuole sentire le ragioni non solo di Mazepin, ma anche di tutti i giovani atleti del Paese che si trovano nella stessa situazione. (Corriere dello Sport.it)

Il padre Dmitry infuriato: “Lo Stato russo non si preoccupa dei suoi atleti”. Federico Mariani. Per Nikita Mazepin il 2021 non sembra un anno facile. CRITICA — Infatti Dmitry Mazepin, padre di Nikita, si è lamentato ai microfoni della Tass: “Nikita dovrà disputare 23 gare quest’anno e gli chiedono di arruolarsi nell’esercito. (La Gazzetta dello Sport)

L'esercito russo lo ha infatti convocato con una lettera in cui c'era appunto la richiesta di presentarsi in breve tempo al centro di addestramento. PER L'ARTICOLO COMPLETO. Sei alla ricerca di news di Gossip? Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Protagonista, per uno strano caso del destino, il padre di Mick Schumacher, Michael. Come è stato per Mick Schumacher con Mazepin, anche Barrichello riuscì nel sorpasso e allo stesso modo lamentò via radio un “tentato omicidio”. (FormulaPassion.it)

Uno scarto di Mazepin, verso destra, ha lasciato pochissimo spazio a Schumacher nel quale infilarsi e conquistare la posizione. Steiner, vicenda chiarita. Sulla vicenda, che verrà esaminata dalla direzione gara, concentrata a seguire quanto accadeva in testa alla corsa, Steiner si è limitato a confermare il chiarimento nel dopogara (Autosprint.it)

La reazione del campione in carica della F2 è stata furiosa via radio: “Che c**** sta facendo? “La gara in sé non è stata male – ha aggiunto Mazepin – È stato un po’ fastidioso perché alcune situazioni ci hanno fatto perdere tempo, ma il ritmo nel complesso c’era (FormulaPassion.it)