Matteo Renzi dagli Usa al Consiglio Ue, braccio di ferro sulla manovra. Bruxelles inquieta, chiede di limare il deficit

“Renzi, il rottamatore”, dice Barack Obama in italiano stentato. Parola complicata, meglio “demolition man”, prosegue, prima di alzare in alto il calice per brindare all'amico italiano all'ultima cena di Stato della sua presidenza ieri sera a ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

​L'incontro alla Casa Bianca tra Barack Obama e Matteo Renzi testimonia l'abituale, ottimo stato delle relazioni tra Stati Uniti e Italia e allo stesso tempo certifica la relazione speciale tra il presidente americano uscente e il premier italiano ... (Avvenire.it)

Leggi anche ... Il voto di dicembre è però ritenuto cruciale per la stabilità. (La Stampa)

ROMA (WSI) – Un altro strappo, l'ennesimo, è quello che si sta consumando nelle ultime ore tra Roma e Bruxelles, con la prima che sta ancora attendendo una valutazione da parte della seconda sulla manovra di bilancio 2017 varata dal Consiglio dei ... (Wall Street Italia)

Al limite l'Ue può fare “una lettera sulla manovra italiana chiedendo maggiori spiegazioni, ma la sostanza non cambia“. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine della prima giornata di lavori del vertice Ue il premier sottolinea l'importanza dell'approvazione di una proposta italiana sull'emergenza migranti.. (La Repubblica)

L'eventuale lettera di Bruxelles all'Italia sulla manovra 'non cambia assolutamente niente. (Nuovo Sud)