Giani: “Sarò a Piombino all’arrivo della nave rigassificatrice. Compensazioni? Il governo ancora non l’ho sentito”

– “So che ormai i tempi” per l'arrivo della Golar Tundra a Piombino “diventano davvero di ore. Sarò avvertito nel momento in cui arriva e voglio essere lì per rendermi conto come si cala all'interno di quella struttura del porto dove sono stati fatti i lavori ed è tutto pronto”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando dell'arrivo della nave rigassificatrice che dopo aver superato il canale di Suez sta navigando verso l'Italia. (IL TELEGRAFO Livorno)

Su altri media

Lo ha detto l'amministratore delegato di Snam Stefano Venier illustrando i conti del 2022 agli analisti finanziari. In calo dello 0,6% a 2,24 miliardi il margine operativo lordo e del 4,5% a 1,16 miliardi l'utile netto. (L'Eco di Bergamo)

La banchina, proprio per le funzioni che svolgeva, è separata dal porto in cui si entra in libertà per prendere i traghetti per l'isola d'Elba. “Eventuali iniziative di manifestazione saranno fuori dall'area del porto. (LA NAZIONE)

È lunga 290 metri, approdo tra sabato e domenica: sarà ormeggiata nella banchina est della darsena nord (La Repubblica Firenze.it)

Sono orgoglioso di aver intrapreso questa strada, la ricerca della sicurezza». «Ora che sta arrivando in porto tra i miei concittadini non c’è rassegnazione, ma la stessa voglia di capire se la nave rigassificatrice sia o meno sicura. (Corriere Fiorentino)

Sono molto nervoso perché ci tenevo a vincere questa prova che, in senso inverso, era stata la mia prima gara. CLASSIFICA rally:. 1) Siddi-Maccioni (Skoda Fabia Evo) in 4’53″5; 2) Gessa-Pusceddu (Skoda Fabia) a 0″5; 3) Marenco-Melella (Skoda Fabia Evo) a 1″8; 4) Musselli-Mele (Skoda Fabia Evo) a 3″7; 5) Valdarchi-Aricò (Skoda Fabia) a 5″1; 6) Cocco-Deiana (Skoda Fabia) a 9″6; 7) Diomedi-Pirisinu (Skoda Fabia) a 9″9; 8) Farci-Fois (Skoda Fabia) a 16″3; 9) Goddi-Pudda (Skoda Fabia) a 25″6; 10) Cuccheddu-Demontis (Peugeot 208 Rally4) a 25″8 (Sardegna Reporter)

Una data ufficiale non c’è per ovvie questioni di sicurezza, ma, nei giorni scorsi, l’Autorità Portuale ha detto che la Fsru dovrebbe arrivare tra il 18 e il 24 marzo. (Il Sole 24 ORE)