La Storia del Calcio – la tragedia di Superga 55 anni dopo

Era il 4 maggio 1949: il Grande Torino di Valentino Mazzola stava rientrando dall'amichevole in Portogallo contro il Benfica, per omaggiare il capitano della squadra lusitana Francisco Ferreira. Il volo della ALI si schiantò sul contro il muraglione della Basilica ... (Soccer Magazine)

Su altre fonti

Dire cos’è la poesia con una frase è una tentazione che può anche avere un suo fascino indipendentemente dal risultato. di Umberto Scopa. (Rosebud Giornalismo online)

Nel giorno del 65esimo anniversario della tragedia di Superga il Toro continua nella marcia verso l'Europa, battendo per 1-0 il Chievo al Bentegodi. (ZipNews)

L'omaggio che qualche giorno fa i tifosi del Benfica, l'ultima squadra ad aver affrontato il Grande Torino prima della tragedia, hanno reso alla memoria dei leggendari granata, con il pellegrinaggio alla Basilica di Superga e la deposizione sulla lapide di ... (leonardo.it)

In Prima Nazionale l'8 e il 9 maggio al Teatro Manzoni. (Nove da Firenze)

Si chiude con un incredibile bagno di folla, nel posto forse più simbolico della storia del club, il granata day andato in onda il 4 maggio, cominciato di prima mattina al Filadelfia, proseguito al ... (La Stampa)

Secondo Tuttosport il Torino oggi è chiamato alla doppia impresa: diventare grande contro il Chievo ... (Calciomercato.com)