La Protezione Civile proroga l'allerta meteo: criticità in Campania fino a domani notte

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento.

Cambia il tempo al Sud: a luglio le temperature vanno giù

Possibili fulmini e grandinate. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. (Meteo Giornale)

Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. Previsioni Meteo Palermo Palermo, Sabato 17 Luglio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 23°C, massima 27°C. (iL Meteo)

Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 22°C, massima 32°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C (iL Meteo)

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Meteo MILANO: oggi nubi sparse, Lunedì 19 e Martedì 20 sole e caldo. Meteo per Domenica 18 Luglio 2021, Milano. (iL Meteo)

In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. (iL Meteo)