Oggi è già Domani”, premiati gli studenti che hanno partecipato al progetto - TrapaniSi

Gli elaborati degli alunni adesso sono un'indelebile pagina di storia segnata dalla pandemia da poter raccontare un domani alle future generazioni. Ieri pomeriggio il chiostro del complesso di San Domenico ha ospitato la premiazione del progetto rivolto agli studenti delle scuole del territorio “Oggi è già Domani – come sarà il mondo dopo la pandemia di Covid-19?”, che ha visto bambini e ragazzi partecipare con oltre 400 elaborati. (Trapani Sì)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini venivano modificate con “scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali”. Hanno scattato di nascosto foto a insegnanti e compagni, durante la Dad o in classe, e le hanno poi pubblicate sui gruppi social modificandole con “scopi denigratori”. (L'agone)

Troppa era la gioia di festeggiare l'ultimo giorno di un anno scolastico che, come l'anno scorso, ha chiesto (anche) agli studenti torinesi sacrifici che vanno ben oltre lo studio e i compiti a casa. Tanti, a gruppetti di alcune decine, che fin dalle prime ore della mattina si sono dati appuntamento in piazza Castello o comunque in centro. (TorinOggi.it)

"Abbiamo deciso di puntare sui giovani – sottolinea il presidente Ismaele Ridolfi –; con i nostri esperti abbiamo svolto alcune lezioni a distanza e abbiamo chiesto agli alunni di rielaborare la loro esperienza con progetti e idee. (LA NAZIONE)

Il padre: “Un comportamento ignobile, non mi era mai accaduto niente di simile in 30 anni in Italia”. dvertisements. . . . Il 13enne quel giorno non era presente in aula. (HelpMeTech)

Qual è l’augurio che si sente di rivolgere agli studenti e ai docenti che si apprestano ad affrontare questo importante prova che è l’esame di maturità? Come vi siete preparati per affrontare al meglio gli imminenti esami di maturità e qual è lo stato d’animo degli studenti in merito? (In Terris)

Il bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella Serie speciale “Concorsi” n.40 dello scorso 21 maggio, è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) il quale, una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all’estero Una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, il ministero degli Esteri attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all'estero. (Italia chiama Italia)