Non può bastare il cuore per salvarsi, serve difendere, verbo ad oggi sconosciuto in casa biancorossa

Non è pensabile che una squadra che punta a salvarsi subisca sempre così tanti punti.

Arrivare a segnare 98 e 94 punti in trasferta, per fare un esempio, e non portare a casa nemmeno due punti è sintomo di quanto sia grande la voragine difensiva in casa biancorossa.

Ieri sera la squadra ha tenuto una difesa uno contro uno per tutto il match, in una scelta voluta e perseguita fino alla fine quando fisiologicamente si è arrivati a pagarla negli ultimi minuti

Purtroppo però le velleità varesine si sono schiantate ancora una volta contro quel grande problema che oggi e da inizio anno si chiama difesa. (VareseSport)

La notizia riportata su altri media

Rimbalzi:. FORTITUDO. 101. VARESE. 97. KIGILI : Frazier 13, Gudmundsson 2, Aradori 12, Mancinelli ne, Durham 2 , Manna ne, Procida 6, Benzing 29, Charalampopoulos 10, Totè 10, Groselle 17, Borra ne. Frazier 13, Gudmundsson 2, Aradori 12, Mancinelli ne, Durham 2 , Manna ne, Procida 6, Benzing 29, Charalampopoulos 10, Totè 10, Groselle 17, Borra ne. (il Resto del Carlino)

Dopo la vittoria contro Varese la Fortitudo torna subito in campo per un altra partita molto importante in ottica salvezza. Contro Sassari si gioca alle 20.30, diretta Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno. (Bologna Basket)

Al PalaDozza si presenta una Dinamo che si trova proprio sopra alla Fortitudo con 5 successi in campionato a fronte di 8 sconfitte. Un index rating finale di 33 che gli ha permesso di diventare il miglior giocatore Fortitudo per valutazione in questa stagione. (S&H Magazine)

Come scrivevamo oggi, non può essere solo il cuore a salvare questa squadra, ma necessariamente tanto, se non tutto deve passare da una svolta tattica che ad oggi non si intravede. Arrivati a questo punto della stagione pare non si voglia più aspettare una possibile inversione di rotta ma si stia decidendo di attuarla direttamente dal manico (VareseSport)

Almeno si è risposto colpo su colpo, e sia lodato Robin Benzing al quasi trentello liberatorio. Insomma: non c’è atletismo in molte parti del campo, a volte si difende a fatica e si soffrono certi giocatori. (Bologna Basket)

L’ala di Bologna ha realizzato quattro delle migliori cinque prove per punti segnati nella stagione della Fortitudo. Oltre ai punti segnati e la valutazione, sono record personali per Benzing anche la prestazione dalla lunetta (6/6, 100%) e i 9 tiri segnati nella gara (Pianetabasket.com)