Elon Musk e l’investimento Tesla da 1,5 miliardi di dollari in Bit Coin

In Alcuni post del suo profilo Twitter, ha dichiarato, che la criptovaluta è “una formula di liquidità meno stupida del contante”.

Molti si sono chiesti se lui avesse preso le distanze da questa scelta, e cosa ne pensasse realmente.

Tesla, ha nei suoi progetti, l’utilizzo del Bitcoin, la moneta virtuale per tutti gli acquisti delle sue produzioni.

Al tempo stesso prosegue sui twitter , che trova comprensibile ed intelligente, provare ad orientarsi verso alternative migliorative, allargando i propri orizzonti

In questi giorni è esploso il web, dopo le dichiarazioni del Dirigente Elon Musk, sull’acquisizione di azioni Bitcoin, da parte di Tesla, di cui è il CEO. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo, non possiedo oro e ho una percentuale materiale del mio patrimonio netto investito in bitcoin” Storia dell’oro vs volatilità di Bitcoin spingono la maggior parte degli investitori a scegliere il primo. (Cryptonomist)

Questo breve approfondimento ci spiega come e perché evitare posizioni con leva eccessiva, anche in una fase di mercato complessivamente bull, sia una pessima idea. Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) possiamo prendere posizioni long e short anche senza margine (e dunque senza leva finanziaria) e rimanere al riparo da questo tipo di situazioni (Criptovaluta.it)

Essendo Musk uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, la sua uscita via social ha convinto molti investitori a vendere. Il bitcoin a metà giornata perde così circa il 7%, il giorno dopo aver aggiornato il proprio record sopra i 58.000 dollari; venerdì, la maggiore criptovaluta ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

Ascolta qui download. Oggi il prezzo di bitcoin sta scendendo. Inoltre secondo diversi analisti il rally delle ultime settimane aveva fatto crescere troppo il prezzo di bitcoin. (Cryptonomist)

Put protettivi possono generare profitti in caso di contrazione. Questa strategia ribassista consiste nell'acquistare put protettivi per trarre profitto da eventuali contrazioni, e contemporaneamente vendere opzioni call a strike più alti (Cointelegraph Italia)

Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche La costanza è un altro fattore che distingue l’arbitraggio crypto da altri investimenti ad alto interesse. (Cryptonomist)