Tassazioni multinazionali: lo storico accordo che ha chiuso il G7 dei ministri delle Finanze a Londra - PRIMAPRESS.IT

- (PRIMAPRESS)

Un risultato che è stato salutato anche dal premier Mario Draghi con grande soddisfazione: "È un passo storico verso una maggiore equità e giustizia sociale per i cittadini".

Un primo passo che ora chiede ulteriori azioni al prossimo G20 ma nel meeting del Regno Unito si è stabilito un inizio significativo di un percorso comune in materia di imposizione fiscale a tutte le compagnie globali. (PrimaPress)

Su altre fonti

All’iniziativa ha preso parte anche il senatore di Azione Matteo Richetti “Il governo Draghi rappresenta una scelta di maturità politica e una vocazione che si è dispersa in una dimensione divisiva”, ha detto l’esponente di Italia Viva. (LaPresse)

Tra gli altri firmatari della lettera, riporta la Bbc, ci sono Ewan McGregor, Liam Payne, Priyanka Chopra Jonas, Orlando Bloom, Katy Perry, Whoopi Goldberg e Claudia Schiffer | Read More | Feed rss. .dvertisements (HelpMeTech)

Si tratta di un «impegno senza precedenti che metterà fine alla corsa al ribasso nella tassazione aziendale, assicurando equità per i lavoratori negli Stati Uniti e in tutto il mondo», ha commentato in una nota la segretaria al Tesoro Usa Janet Yellen Accordo storico sulla tassazione minima delle imprese raggiunto al G7 Keystone. (Bluewin)

“Sono felice di annunciare che oggi i ministri delle Finanze dopo anni di discussioni hanno raggiunto uno storico accordo per riformare il sistema globale di tassazione in modo da assicurarsi che sia adeguato all’era digitale globale e per assicurarsi che sia giusto in modo che le aziende paghino le tasse giuste nel posto giusto”, ha detto. (Yahoo Notizie)

ALBERTO PEZZALI/AFP. I ministri delle finanze del G7 si sono incontrati a Londra e sarebbero a un passo dal raggiungimento di uno storico accordo su un'imposta minima del 15% sulle società. (Notizie - MSN Italia)

Lo dice il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, ai microfoni del ‘Tg2’ Roma, 7 giu. (LaPresse)